14-05-2017, 13:15
(12-05-2017, 13:36)Dm Cyrano Ha scritto: Si è proposto di inserire una quest di sblocco più leggera ed in linea di massima solo indicativa verso il livello 5/6 così da non sovraccaricare di contenuti e problemi quella del 10
(12-05-2017, 13:37)DM Artemis Ha scritto: Sono state avanzate le seguenti proposte:
- Blocco "soft" al 5 e al 10, in cui fondamentalmente se ci sono problemi lo staff te ne parla ed eventualmente rimani al blocco finché non sono stati affrontati (es. interpretazione di razza o classe o divinità)
- Quest di caratterizzazione "intorno al 10" che non è pass/fail ma che può dare al pg un quid in più.
Le due proposte non sono mutuamente esclusive.
Che proponete? Che ne dite?
(12-05-2017, 13:38)Legion Ha scritto: io Propongo blocco al 5 livello, blocco al 10 e blocco al 15. Non per forza con quest di sblocco. Ma blocchi gdr che vengono poi eliminati se lo staff ritiene che il tuo gioco sia adatto per proseguire oltre un determinato livello. Basta decidere delle linea guida. (esempio). Per superare il blocco del 10, tu giocatore devi essere capace di dimostrare una buona conoscenza dell'ambientazione e la capacità di creare anche gioco per gli altri. In caso resti al 10.
(12-05-2017, 13:38)TheBerserk Ha scritto: Per me ci sta, perché è molto più difficile correggere un pg "sbagliato" al 9° piuttosto che al 5°. Lasciando la possibilità che la quest di caratterizzazione sia affrontata con serenità
(12-05-2017, 13:40)Brahne Ha scritto: Mi sta bene il blocco, ma credo sia più utile che il dm, quando premia, se c'è qualcosa che non va lo faccia presente subito, o magari via pm, e ne discuta col pg. Arrivare al 5 o al 10 per poi trovarsi bloccato perchè non si è giocato bene "prima" lo troverei strano.
(12-05-2017, 13:50)Dm Cyrano Ha scritto: @Brahne: Quello in linea di massima si cerca già di farlo, ma a meno di casi gravi si tratta sempre di consigli ed indicazioni nella speranza che il problema sia appunto risolto dal giocatore per quando arriva alla quest di sblocco
(12-05-2017, 17:40)Darylia Ha scritto:(12-05-2017, 13:37)DM Artemis Ha scritto: Sono state avanzate le seguenti proposte:
- Blocco "soft" al 5 e al 10, in cui fondamentalmente se ci sono problemi lo staff te ne parla ed eventualmente rimani al blocco finché non sono stati affrontati (es. interpretazione di razza o classe o divinità)
- Quest di caratterizzazione "intorno al 10" che non è pass/fail ma che può dare al pg un quid in più.
Le due proposte non sono mutuamente esclusive.
Che proponete? Che ne dite?
Io lascerei la quest di sblocco com'è. Ma anche con queste due proposte mi pare cosa buona. Entrambe.
(12-05-2017, 20:29)Endymion Ha scritto: Tendenzialmente non sono contrario, dipende però da come viene messo in pratica.
Anche le quest di sblocco del 10 per alcuni sono state molto belle, mentre altri l'hanno vissuta come l'esame di maturità.
Penso in generale sarebbe utile avere più dialogo, nel senso che le premiazioni dovrebbero venir maggiormente differenziate e che "si parli", il dm chieda come mai un'azione è stata fatta in un modo piuttosto che in un altro, ed il pg che sia in errore o in dubbio possa trovare consigli per migliorare. In qualsiasi momento. Poi, se il dm è impegnato, si può sempre usare un pm, un breve scambio su Skype in un secondo momento...
Se non ci si dà feedback a vicenda diventa dura capirsi.
(12-05-2017, 21:09)Shalyss Ha scritto:Citazione:Tendenzialmente non sono contrario, dipende però da come viene messo in pratica.
Anche le quest di sblocco del 10 per alcuni sono state molto belle, mentre altri l'hanno vissuta come l'esame di maturità.
Penso in generale sarebbe utile avere più dialogo, nel senso che le premiazioni dovrebbero venir maggiormente differenziate e che "si parli", il dm chieda come mai un'azione è stata fatta in un modo piuttosto che in un altro, ed il pg che sia in errore o in dubbio possa trovare consigli per migliorare. In qualsiasi momento. Poi, se il dm è impegnato, si può sempre usare un pm, un breve scambio su Skype in un secondo momento...
Se non ci si dà feedback a vicenda diventa dura capirsi.
Quoto 100%.