30-03-2018, 17:34
Nope
Suggerimenti, proposte e richieste
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04-04-2018, 17:36
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-04-2018, 17:39 da Legion.)
Vorrei proporre, sulla falsa riga di uno shard in cui giocai tempo fa, di implementare un sistema di emote ambientali.
Mi spiego, un gruppo di avventurieri entra in una grotta e al passaggio appare l'emote ambientale *L'ingresso dell'anfratto è stretto e scosceso, sentite sgocciolare l'acqua dal tetto* Potrebbe essere grazioso e utile per valorizzare i posti rendendoli più particolari senza ricorrere a mapping, o magari superando i limiti del mapping appunto. Stessa cosa in prossimità di punti importanti sulla mappa. Le emote ambientali potrebbero dare l'idea di quel che succede in un determinato punto anche senza la presenza di Un diemme a descrivere la zona.
04-04-2018, 18:45
E' fattibile ma fatto come dici tu (cioè su singole parti) significa farlo con attivatori e quindi fare scaricare nuovamente tutte le aree. Una descrizione generale dell'area invece è sicuramente una cosa fattibile, e che di fatto è già predisposta. Comunque nessuno impedisce che ciò venga fatto per i nuovi dungeon!
08-04-2018, 21:18
Si potrebbe abilitare il riposo nel tempio della triade ed inserire l'arma preferita particolare in vendita anche per Ilmateriti e Tormiti? Come c' è Justicar per i Tyriti, La voce dell'alba per i Lathanderiti , Valore in battaglia per i Tempussiani ecc.
... si è una proposta vagamente di parte ma conoscendo e giocando quella parte del server ne sento più la necessità..
Darius.
08-04-2018, 23:03
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-04-2018, 23:09 da Bazinga.)
Spadone 1d6 vs evil per i tormiti
Ciotola per le elemosine +5 valutare per gli illmateriti XD
Annie
09-04-2018, 00:28
Visto che i vendor chierici di solito vendono l'arma favorita del loro Dio, direi che Benedictus può vendere dei guanti della Rosa Gialla o un paio di quelli con cui ho creato il pg
"I live...AGAIN!"
IVOR CHERNOV (e JASSIN OAKSTAFF)
09-04-2018, 10:39
Yep, per i guanti devo ancora risolvere del tutto il problema armi ma certamente sarà fatto
03-05-2018, 14:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-05-2018, 14:29 da Legion.)
Alur, mi capita più o meno ciclicamente di pensare alle risorse e al loro meccanismo.
Allo stato attuale, per quella che è la mia univoca esperienza, Il pg che ha determinate caratteristiche per la raccolta ha 3 possibilità: A) cercare un gruppo costruendo una giocata che consista nell'esplorazione/scorta/ricerca e raccolta. Tutto molto gdr e figo ma purtroppo raro, o meglio quantomeno è inusuale (quando invece dovrebbe essere la regola per questo tipo di situazioni in uno shard come Rdv) B) Il gruppo va a Mostri, una scusa qualsiasi è valida, tra uno scontro e l'altro tutto torna magicamente alla normalità, la crudezza della battaglia svanisce e tizio X va a cliccare sulla risorsa. [Spesso Zero gioco di ruolo, zero contesto, zero giocata] Tutto si riduce al Click. (triste per un gioco di ruolo, converrete) C) Pg singolo con tutti i requisiti si va a raccogliere per gli affari suoi le risorse perchè sa dove sono e sa ogni quando spawnano. (ovviamente zero gioco, fottesega) Premettendo che ho avuto diversi scambi di opinione in merito al bieco meccanismo della raccolta, e non siamo venuti a capo di un sistema che non sia quello attuale (che personalmente trovo poco funzionale), la mia proposta è la seguente: Al fine di Aumentare quel tipo di Interazioni che ricadono nella fattispecie A) sopra citata, ovvero il gruppo che va assieme al raccoglitore alla ricerca di qualcosa, io proporrei di Implementare una quota di PX retribuiti per ogni raccolta se si è in gruppo. Esempio: Ivor, un pg a caso, va a raccogliere "banane da raddrizzare" nella città dei funghi e porta con se una squadra di avventurieri, se la squadra trova e recupera la banana prende un premio in px che viene ripartito a tutti i membri del gruppo. Diversamente Ivor prende solo banane... Ovviamente varrebbe per: Erbe, Metalli, legna, E Troca. Questo ragionamento nasce dal fatto che il 97% delle uscite in gruppo si fanno per andare alla ricerca di Loot, e tutto alla lunga diventa [imho] assai riduttivo, noioso ma soprattutto ripetitivo. Mi mancano le giocate di esplorazione dove la gente ha un motivo per perlustrarsi tutte le mappe senza andare sempre nei soliti 3-4 dungeon/Posti nella speranza di trovare la spada +3d60 o gli stivali della cagata migliorata (esempi a caso) XD |
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