Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Elfi
#1
Partendo dall'elfo classico di pathfinder: https://www.d20pfsrd.com/races/core-races/elf e le regole per le modifiche alle razze https://www.d20pfsrd.com/gamemastering/o...-new-races farei le seguenti modifiche per ottenere le classiche sottorazze dei forgotten realms

-Elfo della Luna: elfo base
-Elfo del Sole: sostituire Weapon Familiarity (2RP) con Arcane Focus (1RP) ed Envoy (1 RP)
-Elfi Selvaggi: modificatori +4 dex -2 int -2 cos (2 RP), sostituire Elven Magic (3RP) con Enclave protector(2RP)
-Elfi del Boschi:  modificatore +2 dex, +2 for, -2 cos, -2 int (-0.5RP), sostituire Elven Magic (3RP) con Woodcraft (2.5RP è poco più di Skill Bonus), Long-Limbed (0.5 è metà di Fast) e Camouflage(1RP)
- Seldarine drow: partendo da https://www.d20pfsrd.com/races/other-rac.../arg-drow/ sostituire Poison Use (1RP), Superior Darkvision(3RP) e Light Blindness(-2RP) con Darkvision(2RP)
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#2
Per i Seldarine drow alternativamente si può lasciare Poison Use e dargli Low Light Vision (1RP) invece di Darkvision(2RP). Ma secondo me è meglio togliere i veleni e lasciare scurovisione

ps. i Lolth-sworn drow non li metterei come opzione per i pg
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#3
Discutendone per gli elfi selvaggi possiamo fare:
-modificatore +4 dex -2 int -2 cos (2 RP)
-sostituire Elven Magic (3RP) con Enclave protector(2RP)

mentre per gli elfi dei boschi possiamo fare:
-modificatore +2 dex, +2 for, -2 cos, -2 int (-0.5RP)
-sostituire Elven Magic (3RP) con Woodcraft (2.5RP è poco più di Skill Bonus), Long-Limbed (0.5 è metà di Fast) e Camouflage(1RP)

sforano un po' di RP nello scambio ma siamo comunque nei limiti ed alla fine sono capacità molto situazionali.
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio
#4
Elfo della luna: ok

Elfo del sole: Arcane Focus sostituito con Abilità Focalizzata (Concentrazione) per nessun'altra ragione se non che esisteva già ed è sufficientemente vicina. Envoy implementato.

Elfo selvaggio: Stalker previsto ma da implementare pienamente quando farò il sistema di abilità con nwnx, Silent Hunter non implementabile, temporaneamente sostituito da Trackless Step?

Elfo dei Boschi: Messo il +2 sag al posto di int, il resto ok, bonus effettivo alle abilità da implementare via scripting appena avrò messo nwnx

Drow: qui casca l'asino, nwn non ha superior darkvision. Io a questo punto farei la sola versione dei drow seldarine con Darkvision e niente light blindness, e poi si aggiunge Poison Use ai drow png all'occorrenza. Tutto il resto implementato. Nota a me: SR da inserire con nwnx.
[Immagine: firma_artemis.png]
Cita messaggio
#5
Aggiornato il primo post!
[Immagine: DxZDGZq.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)