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RdV Makeover - Wishlist
#21
(30-01-2020, 22:57)Teg Ha scritto: ma solo a me piaceva di più avere molte città.. molti scenari..piuttosto che una sola.. non capisco cosa abbia di così speciale Hillsfar, che tra l'altro c'è già e non la usa quasi nessun giocatore/personaggio Sad .

Così come, ad oggi:
Glen
Mistleport
Peldan's Helm
Hap
Elvencrossing
Shadowdale
3/4 di Myth Drannor
1/2 di Essembra
DM IGNEM
[Immagine: magic-book-burning-movie-481435076.jpg]
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#22
- quali sono le aree che vi piacciono di più, tra quelle attuali?

Il mio emporio  .......ehm quelle si Essembra e boschi limitrofi ^^ In sostanza curate ma non soffocanti, dove non viene ostacolata troppo la visuale da mura o edifici

- quali sono le aree che vi piacciono di meno?

uhm non mi viene in mente un area particolare

- tendenzialmente preferite una struttura delle aree a "sandbox", cioè a griglia con la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione (es. buona parte del Cormanthor) o vi piace di più una struttura "a percorso", con bivi e zone che non necessariamente permettono di arrivare ovunque?

misto

- secondo voi qual è il numero di aree ideali per avere una città dettagliata ma non dispersiva? Ad oggi la mia intenzione era di fare Elventree in una sola area (ovviamente) e Hillsfar in 2 aree + il porto che è appena fuori dalla città. Cosa ne pensate? Vi sembrano poche, troppe?

massimo 3 aree per le città grandi, anche perchè poi ci sono gli interni a "disperdere" maggiormente i pg
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"
[Immagine: d74f984f6804a4af70519c18280b3419.jpg]
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#23
- Ashabenford Nord (lo so, sono di parte, ma la vedo una location molto Hillsfariana, anche perche adoro le luci notturne che mi sono mancate nella restate parte di ashabenford)

- Io sconsiglierei di fare città con più di due mappe, non servono a nulla. Disperdono solo l'utenza

- Mappe sotterranee segrete.

- Più mercanti di oggetti magici/ armi magiche

- più quest one spot, più quest che sfruttino le capacità e le attitudini dei pg e delle loro schede!
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#24
(30-01-2020, 18:53)DM Artemis Ha scritto: I ladri d'ombra dell'amn li vedo un attimino fuori zona xD ma indubbiamente ci saranno gilde di ladri e cose simili specifiche per la zona del mare della luna.

Comunque colgo l'occasione per farvi qualche altra domanda riguardo alla futura configurazione del server:
- quali sono le aree che vi piacciono di più, tra quelle attuali?
- quali sono le aree che vi piacciono di meno?
- tendenzialmente preferite una struttura delle aree a "sandbox", cioè a griglia con la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione (es. buona parte del Cormanthor) o vi piace di più una struttura "a percorso", con bivi e zone che non necessariamente permettono di arrivare ovunque?
- secondo voi qual è il numero di aree ideali per avere una città dettagliata ma non dispersiva? Ad oggi la mia intenzione era di fare Elventree in una sola area (ovviamente) e Hillsfar in 2 aree + il porto che è appena fuori dalla città. Cosa ne pensate? Vi sembrano poche, troppe?

L'area che mi piace di più è senz'altro l'Ambasciata del Cormyr (che forse è stata anche tolta!). Come "tipo" di mappa da esterno, mi piace molto la mappa sulla strada oscura dove c'è il Tempio allagato, quindi posta su più livelli di altezza e con cose da esplorare/che diano elementi per giocare per conto proprio.
Le aree che mi piacciono di meno sono quelle in cui risulta un casino orientarsi a causa della telecamera, tipo il quartiere nord di Ashabenford.
La struttura a sandbox è tendenzialmente più adatta ad un PW. La struttura a percorso va meglio solo se si vuole ampliare di molto la dimensione coperta dal server. (es. tutto il Cormanthor)
Tendenzialmente le città sarebbe preferibile concentrarle in due mappe massimo. Villaggi come Shadowdale vanno bene anche di una mappa sola.
Custode della Legge Valen Drake, paladino di Tyr
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#25
È possibile indicare la zona (non il nome dell'area) in cui si va nelle transizioni? Intendo qualche descrizione che non sia solo "est" "nord" ecc, il trauma del Cormanthor me lo porterò a vita !
[Immagine: KzXMgZ4.png]
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#26
(01-02-2020, 05:20)Blaze Ha scritto: È possibile indicare la zona (non il nome dell'area) in cui si va nelle transizioni? Intendo qualche descrizione che non sia solo "est" "nord" ecc, il trauma del Cormanthor me lo porterò a vita !

Certo! Intendi qualcosa tipo "Verso Mistledale" "Verso le Terre delle Bestie" etc giusto?
[Immagine: firma_artemis.png]
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#27
- quali sono le aree che vi piacciono di più, tra quelle attuali? Mi piace Mistleport, ma in generale tutte le mappe in cui compaiono i punti d'interesse anche sulla mappa, i rombi gialli.. li vorrei vedere specialmente dove ci sono le transizioni, con una breve descrizione della direzione in cui conducono e il tempo di percorrenza, in stile Baldur's gate Shadow of Amn... anche le aree del Cormanthor, come diceva Blaze, sarebbe molto meglio con qualche punto d'interesse in più segnato nella mappa, fermo restando che la difficoltà di percorrenza dei vari luoghi va interpretata non vedo tutta questa utilità di ''nascondere'' le transizioni già da meccaniche.

- quali sono le aree che vi piacciono di meno? le aree di percorrenza o transizione o collegamento(quando sono molte),senza punti d'interesse, il pezzo di bosco per andare da una parte di foresta ad un altra,  diciamo che preferisco il concetto di un area piuttosto che aspettarmi di vedere tutto il mondo mappato che è ovviamente impossibile, le distanze magari preferirei vederle descritte in transizione così da  poter essere interpretate, considerate e giocate degnamente, piuttosto che usare quel tempo per passare meccanicamente da una transizione ad un altra.

- tendenzialmente preferite una struttura delle aree a "sandbox", cioè a griglia con la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione (es. buona parte del Cormanthor) o vi piace di più una struttura "a percorso", con bivi e zone che non necessariamente permettono di arrivare ovunque?

Tendenzialmente a percorso, ma anche sandbox se il percorso è dato da un sentiero o da una strada o da qualcosa che sia di riferimento.

- secondo voi qual è il numero di aree ideali per avere una città dettagliata ma non dispersiva? Ad oggi la mia intenzione era di fare Elventree in una sola area (ovviamente) e Hillsfar in 2 aree + il porto che è appena fuori dalla città. Cosa ne pensate? Vi sembrano poche, troppe?

A me non sembrano troppe, per il problema della dispersione dei giocatori c'è apposta il comando cerco gruppo (usiamolo!) per dire.. uè uè amico il mio personaggio sta in quest' area se vieni qui potremmo far succedere qualcosa.. utile anche per non ritrovarsi sempre a giocare/partire dalla stessa area con lo stesso scenario e le stesse dinamiche.

C'è qualcosa che avete sempre desiderato? Qualche tipo di dungeon, edificio, dinamica, tipo di gioco che avreste voluto vedere?
Tipo di edificio penso che ad Hillsfar non possa mancare un arena per combattimenti.. la statua di Fzoul in posa erotica tipo mister muscle, prigioni? miniere per schiavi?  un edificio governativo da cui gli Zhentarim amministrano con pugno di ferro, magari una nuova fortezza in costruzione ..?gilde di mercenari?.

Come Doungeon a me piacciono quelli in cui ci sono i non morti.. cripte, tombe, sotto terra, underdark

Come dinamiche/tipo di gioco: mi piacerebbe vedere più varietà nel modo in cui si gestiscono gli oggetti che vengono ritrovati( attualmente, nella maggioranza dei casi sembra essersi stabilito il sistema standard: raccoglitore  unico designato- corsa alla raccolta senza badare troppo a descrivere cosa si stia trovando, raccogliendo, facendo ecc-  tiro di dado per capire cosa va a chi- post in divisione bottini con missive che vengono vergate e inviate ipoteticamente ovunque). (Una nota di merito da parte mia ad Haidar che ha descritto nell'ultimo post che il personaggio, trovandosi in locanda mostrava agli altri quel che aveva trovato evitando questa cosa della rete di missive).

*Nel caso se proprio proprio fosse possibile spostare il messaggio che dice tizio raccoglie un armatura, tizio raccoglie una spada, dalla chat Off in quella gdr come emote. 

*Eliminerei dal forum la sezione speciale divisione bottini, non vedo perché debba essere una cosa a se stante, se fatto con criterio è un post gdr come gli altri.

* fare sparire le borse magiche o renderle qualcosa di davvero raro, unico, oggetto da quest per un personaggio nel server.
Sta dinamica in cui si fanno sparire cadaveri dentro borse magiche e con cui chiunque trasporta armi ed oggetti per interi eserciti senza dover fare delle scelte.. è una dinamica che personalmente mi piace pochino.

* tipo di gioco: qualche giocata a turni in più che sono una figata, non negli scontri di massa che chiaramente è ingestibile, ma magari in un duello o nell'affrontare un singolo avversario, ogni tanto.

*quest in cui magari i personaggi partono uno da A, un altro da B a loro insaputa e il dm magheggiando li fa trovare a collaborare o a scontrarsi sullo stesso problema incontrandosi casualmente in un punto C, per variare la dinamica in cui partono tutti da A e arrivano tutti a C collaborando tutti assieme.

*  personaggi alla Talula Ashanay e Demone Alfaroth, Matrona Drow ..nemici con un nome  i cui malevoli piani si possono forse solo arginare e intuire e percepire, di cui si possono fermare le pedine, ma la regina ed il re rimangono coperti, la dietro, che incombono e magheggiano.. pronti a colpire di nuovo, un giorno.

* evitare, quando si esplora, di giocare il personaggio come se conoscesse a mena dito quel luogo, o che se ne esca con frasi del tipo.. abbiamo finito.. le mappe per ragioni tecniche sono limitate e limitanti, la fantasia no, se ci sta la mappa di una grotta nel Cormanthor non è che dobbiamo giocare per forza che sia sempre e solo la solita caverna che il personaggio esplora per la decima volta.. ci saranno un infinità di caverne in una foresta come il Cormanthor, la stessa cosa per le rovine.. le mappe possono dare un idea della locazione, ma per esplorare le rovine di una città come Tilverton e conoscere ogni passaggio, edificio e pietra servirebbe molto tempo e probabilmente molte esplorazioni al vostro personaggio.

* Meno personaggi Neutrali..perchè.. si Big Grin

* Più ladri attivi con/ furti/criminalità

*Più oggetti magici ''unici'' particolari, con una storia alle spalle, identificativi, come il bastone di Eitinel, l'armatura di Wren, o lo scudo di Annette e simili ottenibili in giocate piuttosto che costruiti su misura con il craft, ma anche possibilità di perdere  oggetti magici ogni tanto, non dico tabula rasa dell'inventario.. ma magari se il personaggio viene messo KO in una giocata o rapinato o cose di questo genere.
Darius.


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#28
Leggendo qui e là vedo che la questione mappa e indicazioni stradali interessa.
Secondo me mettere troppe indicazioni rende poi tutti ancora più tuttologo su direzioni, come muoversi e sapere tutto come Google Maps. Smile
Io ad esempio raramente mi son fatto pg esploratori perché poi devi davvero essere una guida su percorsi non tracciati.
Io ritengo che se dai troppe indicazioni poi tempi percorrenza, giocarsi i trasferimenti etc. La gente tende a sorvolarci .
Invece a me l'idea che anche giocarsi il pg guida perché ti sei impegnato capendo meglio degli altri le mappe lo trovo utile al gioco di gruppo ed all'interpretazione.
Per il resto due rombi in più nelle città invece hanno senso. Perché in città qualcuno che ti dice dove trovare cosa lo incontri prima o poi.
[Immagine: DUw4gH8.jpg]
Leonides Nathos

Sek Nefer
Ramses Amosis
Kal Strike
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#29
Sisì, intendevo proprio verso Mistledale, Peldan's Helm ecc.

Avere troppe aree rende alle volte il gioco dispersivo, secondo me bisognerebbe scremare quelle aree di transito che a ben poco servono (esempio faccio da Ashabenford ad Elven Crossing, per essere solo un'ora di cammino avere tutte quelle aree mi sembra troppo).

Le aree che terrei sono in primis le Mosstrunks, l'ho sempre trovata una zona paludosa ben fatta, ben strutturata, anche in una ambientazione post apocalittica ce le vedrei benissimo. 
Essembra ad esempio per come è strutturata a me piace, unica pecca sono le strade fin troppo strette, quelle le allargherei un pochino, ma a me è sempre piaciuta.
Mistleport idem con patate, la trovo fin troppo grande e caotica e alcune cose le toglierei, rimpicciolendola,  valorizzando il porto, voto diesci! 

Dungeon che terrei, la cripta di Alokkair, strutturata su più livelli con ingresso nell'underdark, mi piace tantissimo. Un altro è la cripta nella breccia, ci sono dei walkmesh da sistemare però a me piace. L'area della corte dei folletti, con la fortezza ed i giardini. 


Teg, non deliriamo sulle borse conservanti xD
Le borse servono proprio per portare oggetti diminuendo il peso (o azzerandolo). Renderle oggetti unici castra solamente divertimento e gioco. Io credo che gli oggetti unici dati dai dm debbano essere centellinati, frutto di un duro lavoro fatto dal pg e non a random in quest, il pg per avere l'armatura personalizzata superfiga deve aver fatto qualcosa di importante, qualcosa che abbia coinvolto altri pg, 
Perdere oggetti...crea solo rosik, non credo tu abbia mai sperimentato l'ira di un rugginofago.
[Immagine: KzXMgZ4.png]
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#30
Citazione:C'è qualcosa che avete sempre desiderato? Qualche tipo di dungeon, edificio, dinamica, tipo di gioco che avreste voluto vedere? Hillsfar è molto poco trattata nei manuali nel periodo in cui giochiamo noi, e in generale non esistono mappe complete come quelle per le atre città...quindi a prescindere dovremo rimpolparle di edifici e decidere dove metterli. Dateci pure qualche idea! Naturalmente non possiamo promettervi che attueremo tutte le vostre idee, ma certamente le terremo tutte in considerazione^^

Personalmente vedrei bene un'area con l'arena, nella quale i pg possano sfidarsi tra loro, sia tra torneini che in modo "amatoriale"; c'è qualcosa di simile, ma è nascosto e poco accessibile.


Citazione:Qui potete scrivere qualsiasi tipo di desiderio abbiate in merito alla nuova configurazione del server...ecco magari non chiedetemi la mattonella magica che dà pp xD però sbizzarritevi pure! Cosa vi è mancato fino a ora? Cosa vi piacerebbe vedere? Vi piacerebbe combattere pirati, potere andare per nave? 

Con un'ambientazione urbana, spero di aver più spesso a che fare con le classiche organizzazioni del Faerun, come gli Zhentarim, il Trono di Ferro, e via discorrendo

Citazione:- quali sono le aree che vi piacciono di più, tra quelle attuali?

Mi piacciono le terre delle bestie, anche se avrebbero bisogno di qualche ritocco, e nel suo complesso il Cormanthor


Citazione:- quali sono le aree che vi piacciono di meno?


Battledale è molto anonima così come l'Abbazia, eccezion fatta per le città, e non ho mai trovato particolarmente ispirate le zone della Strada Oscura


Citazione:- tendenzialmente preferite una struttura delle aree a "sandbox", cioè a griglia con la possibilità di muoversi in qualsiasi direzione (es. buona parte del Cormanthor) o vi piace di più una struttura "a percorso", con bivi e zone che non necessariamente permettono di arrivare ovunque


Direi una "Sandbox" ad aree, grosso modo come è strutturata adesso (ovvero, cormanthor a sandbox, mistledale a sandbox, etc), però lasciando alcune aree raggiungibili a "percorso", con una direzione di difficoltà impostata (ad esempio, aree più distanti che sono più pericolose, ma anche percorsi più vicini adeguati ai livelli più bassi), Questo perché se magari in un'esplorazione tipo, per questioni di tempo fai anche due-tre aree a fila (ma avendo meno logica ruolistica), affrontare un percorso "forzato" permetterebbe di riempire adeguatamente i tempi di esplorazione senza fare un free roaming eccessivo


Citazione:- secondo voi qual è il numero di aree ideali per avere una città dettagliata ma non dispersiva? Ad oggi la mia intenzione era di fare Elventree in una sola area (ovviamente) e Hillsfar in 2 aree + il porto che è appena fuori dalla città. Cosa ne pensate? Vi sembrano poche, troppe?

Hillsfar benissimo 2 aree + porto, Elventree 1 area bene anche quella. Myth Drannor si è visto come fondamentalmente... sia solo una l'area frequentata, con le altre tre di esclusivo passaggio. E anche Ashabenford la zona nord è spesso trascurata
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
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