22-04-2018, 20:27
(22-04-2018, 20:23)Anima Errante Ha scritto:Di solito si finisce là quando si prova a fare tutto(22-04-2018, 20:16)DM Cyrano Ha scritto: -buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
c'è anche
-Anality : far cagare come pochi