22-04-2018, 20:16
Dipende da cosa vuoi farci, in linea di massima conviene costruire un mago, ma anche un qualsiasi altro caster, pensando a che ruolo/i si vuole ricoprire, i ruoli possibili sono:
-buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
In linea di massima non conviene cercare di ricoprire più di due ruoli e per build basate sull'usare pochi incantesimi ripetutamente (es. striker e summoner) lo stregone è probabilmente meglio, ma un mago ha il vantaggio che scegliendo di volta in volta quali incantesimi preparare può cambiare completamente ruolo a seconda della necessità.
Per le caratteristiche è semplice: intelligenza al massimo possibile e se si usano incantesimi che richiedono tpc destrezza a seguire, il resto a gusto.
Per le scuole dipende dal ruolo scelto, in particolare se ci si vuole focalizzare su qualcosa che viene ben coperto da una scuola in particolare allora può essere vantaggioso specializzarsi, se ci si vuole tenere aperta la possibilità di cambiare di volta in volta conviene restare generalisti.
-buffer: è il ruolo più semplice da ricoprire ed il suo compito è proteggere e potenziare il resto del party, al contrario di quasi tutti gli altri ruoli non ha la necessità di tenere il più alta possibile la cd dei suoi incantesimi.
-debuffer: il contrario del buffer, il suo scopo è depotenziare ed incapacitare gli avversari, è leggermente più difficile del buffer perché solitamente usa incantesimi a bersaglio singolo ed è necessario scegliere per bene i bersagli.
-striker: secchiate di danni, si può ulteriormente dividere rispetto al privilegiare danni ad area o danni a bersaglio singolo; come scelta potrebbe rivelarsi difficile visto che è necessario puntare gli incantesimi in tempo reale e che facendo danni si attira su di se l'attenzione dei mob.
-controller: gestisce il campo di battaglia e fa in modo che lo scontro avvenga dove vuole lui e come vuole lui, solitamente con incantesimi come ragnatela, muri o nebbie; è probabilmente il ruolo più difficile visto che oltre ai movimenti dei nemici bisogna tener conto di quelli degli alleati.
-summoner: il mago che evoca un'orda di mostri e poi guarda mentre vincono lo scontro per lui, abbastanza semplice ed anche qui la cd non ci interessa.
-utility: divinazione e tutti gli altri incantesimi "da gdr" in combattimento servono relativamente a poco ma fuori combattimento possono diventare fondamentali.
In linea di massima non conviene cercare di ricoprire più di due ruoli e per build basate sull'usare pochi incantesimi ripetutamente (es. striker e summoner) lo stregone è probabilmente meglio, ma un mago ha il vantaggio che scegliendo di volta in volta quali incantesimi preparare può cambiare completamente ruolo a seconda della necessità.
Per le caratteristiche è semplice: intelligenza al massimo possibile e se si usano incantesimi che richiedono tpc destrezza a seguire, il resto a gusto.
Per le scuole dipende dal ruolo scelto, in particolare se ci si vuole focalizzare su qualcosa che viene ben coperto da una scuola in particolare allora può essere vantaggioso specializzarsi, se ci si vuole tenere aperta la possibilità di cambiare di volta in volta conviene restare generalisti.