28-08-2017, 12:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28-08-2017, 12:36 da Rasec9.)
(28-08-2017, 10:54)DM Artemis Ha scritto:Citazione:Ma considerando che le gemme sono comunque un valore, finisce che è indifferente spendere più oro o metterci in cambio una gemma (anzi va pure cercata), no? Forse ha più senso se riduce i costi dei px o pp o per raggiugnere il CL necessario all'incanto.
Ridurre i PP sicuramente NON sarà un'opzione perché l'idea è di togliere qualcosa che non può essere ottenuto esclusivamente andando a mostri. Oro, PP e CL sono tutte e 3 opzioni, non abbiamo ancora delineato bene il sistema ma comunque le gemme saranno divise in gruppi di equivalenza (es. 10 gemme del gruppo 1 oppure 5 gemme del gruppo 2 oppure 1 gemma del gruppo 3 fanno la cosa X) quindi non ci sarà la corsa a una particolare gemma.
Ma se non riduce il costo in PP di cosa sa cercare la gemma? Oro ed exp risparmiati ma tanto se devo cercare la gemma tra i mob praticamente li rifaccio lì e quindi la cerca è stata semi "inutile".
Capisco che magari una gemma non può ridurre del 25% il costo come un talento (la spesa è ben diversa) ma già di un altro 10% - 5% non sarebbe male. Tanto comunque i pp li spendi e anche abbastanza quindi anche un' ulteriore riduzione credo non sarebbe malissimo. Giusto perché, alla fine, non siamo come al cartaceo sempre questati tutti insieme o sempre gli stessi in quest quindi può capitare che te fai la spada +3 al guerriero ma quella sera quello\a c'ha l'anniversario con la donzella\bestio e col cazzo che logga (pena la termonuclearizzazione del medesimo\a).
Insomma tanto finché spendi 200 pp per un oggetto +2 (ok da 0) dubito fioccheranno i crafting o almeno questo è il mio punto di vista, parola agli altri crafter\futuri crafter (e intendo quelli che spendano pp pergamene, bacchette e pozioni nn valgono =P).
Endry Stormwood
Spoiler:
Il fu "Mikael Mannalin, emomago che ha ceduto al potere della figgia Trama"