19-12-2022, 18:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-12-2022, 18:22 da Gabriel Knight.)
(19-12-2022, 15:08)Pickwich Ha scritto: Perchè appunto stai giocando a nwn2 e non nwn1. Le evocazioni, che in realtà si chiamano famigli, sono diverse e non troverai qui la pixie, l'imp etc etc, ma ad esempio il ratto, il pipistrello etc etc che danno di solito dei modesti bonus alle skill point.
Puoi decidere ovviamente che animale ti seguirà nelle tue avventure, ma probabilmente non l'hai potuto fare perchè probabilmente hai scelto uno dei "pacchetti" già precaricati, dove non scegli personalmente l'asseganzione di skill points, feat, incantesimi e famiglio.
Devi sceglierli manualmente premendo "Personalize" (imamgino in italiano sia Personalizza) nella finestra dove ti fa scegliere tutti i tipi di stregone: illusionista, evocatore, necromante etc etc.
Le campagne sono indipendenti l'una dall'altra...non devi giocarle in ordine di uscita. Basta che fai "New Game" e il gioco ti chiederà poi che campagna vuoi iniziare a giocare, lasciandoti poi creare il tuo personaggio o usarne uno già presente nell'archivio del gioco
Altro suggerimento: posta queste domande nell'area generale, che questa non è la sezione corretta ed immagino che un dm le dovrà spostare.
Ciao e a presto!
Ringraziandoti per la risposta faccio presente che ho creato io il pg totalmente non usandone uno precaricato. Durante la creazione non ho trovato riscontro della voce "personalize" che usando il traduttore online ho scoperto effettivamente corrispondere alla parola italiana "personalizza", dopo aver scelto il tipo di specializzazione di classe. Mi auguro si possa ancora cambiare il famiglio ingame.
Per quanto riguarda le campagne,lo giocai ai tempi dell'uscita e i miei ricordi sono piuttosto annebbiati. Mi pare che ci fosse un filo conduttore tra la storia della campagna base e Mask of the Betrayer mentre gli altri due mi pare fossero a se. I miei dubbi erano appunto attinenti a questo particolare.
Grazie per le delucidazioni. Saluti