17-05-2017, 22:52
(17-05-2017, 21:58)DharmaBuns Ha scritto:(17-05-2017, 21:51)Eryx Ha scritto:(17-05-2017, 21:49)Anima Errante Ha scritto:(17-05-2017, 21:45)DharmaBuns Ha scritto:(17-05-2017, 19:39)TheBerserk Ha scritto: L'unico appunto che vorrei fare è che occorre stare attenti al "cambio al volo" degli oggetti su richiesta di tiri ad osservare, ascoltare, TS, etc. Se è comprensibile che per operazioni specifiche (crafting, disattivazione congegni, etc) un personaggio utilizzi oggetti appositamente pensati per quello cambiandoli, è ovviamente una lamerata cambiare al volo un oggetto con un altro per ottenere un bonus su un tiro improvviso.
Infatti su questo penso che servirebbe una regola standard valida per tutti e che eviti ambiguità (quando si può cambiare l'oggetto prima del check? quando non si può cambiare?).
Basterebbe modificare lo script che ti fa vedere il nome dell'oggetto che indossi (in modo da non dargli lo stesso nome)
Ma c'e' gia' il sistema che se equipaggi un oggetto ti esce nel log, se qualcuno cambia oggetto prima di un tiro, lo si vede. Se c'e' il dm e' ancora meno problematico perche' ci pensa lui.
Si, infatti il cambio di oggetti è evidente a tutti (ma potrebbe anche essere un oggetto che non c'entra niente e che il pg aveva dimenticato di indossare prima, per dire). Ma spesso mi sono chiesto se il cambio di oggetti prima di un check su una skill o su un TS fosse consentito o no. Nel dubbio, lasciavo perdere. Però una regola sarebbe utile per capire quello che si può fare e quello che non si può fare.
Se il tuo pg è consapevole della necessità di dover far qualcosa per il quale lo avvantaggerebbe cambiare oggetto, ha il tempo di cambiarlo ed è sensato che lo cambi in quel frangente (es. per cambiare un anello ci metti meno di un minuto e quindi lo puoi fare prima di scassinare una serratura di nascosto, cambiarsi gli stivali magari è un altro discorso) allora puoi cambiarlo.