01-06-2021, 12:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-06-2021, 14:54 da Denoela.)
*dal resoconto di Daphne, inserito tra le pagine del diario*
Tutto inizia circa un mese e mezzo fa, quando al porto viene rinvenuto esanime un uomo di nome Julian, con bava bluastra alla bocca. E' stato scoperto che aveva preso una pallina blu comprata come, beh, droga, da un individuo incappucciato con un tatuaggio a forma di osso lungo sul braccio. [...]
Ho chiesto cosa potesse rappresentare tale simbolo ma pare piuttosto sconosciuto, scoprirlo richiederebbe ricerche più approfondite.
Riteniamo sia il simbolo usato dalla congrega di streghe che droga i lucertoloidi e lavora per Maalthiir.
[...] La stessa droga è stata poi collegata a un halfling di nome Grit, a un mezzorco di nome Lillo, e a un gruppo di cacciatori - in gran parte non umani - provenienti dalle campagne. Grit aveva preso la droga per difendere la sorella, i cacciatori per aiutarsi nella caccia.
Nel corso del tempo, la droga ha cambiato formulazione e sapore - andando da una pallina blu dolciastra a una pallina violacea amarognola - la mia ipotesi è che i responsabili di tutto questo stiano cercando di perfezionare la formula.
Inoltre, a parte la prima vendita a Julian, è stata sempre venduta da mercanti erranti che portavano un simbolo sacro di Malar, più o meno ben nascosto. [...]
Mi pare strano come modo di agire dei malariti ma il simbolo non mente... a meno che sia un depistaggio, altrimenti mi fa pensare che lo scopo di questa droga sia rafforzare i loro stessi cacciatori.
[...] Quanto agli effetti, inizialmente noi pensavamo che fosse nociva per gli umani, e che desse invece una forza straordinaria ai non umani - un elfo ha letteralmente spaccato a metà il cranio di un cinghiale. In realtà abbiamo poi scoperto che è vero che dà una forza straordinaria ai non umani, ma agli umani dà solo una certa sensazione di euforia - quello di Julian è stato un caso isolato, probabilmente dovuto a una formulazione primitiva e poco raffinata o a un'eventuale interazione con alcolici e altre droghe. [...]
C'è la possibilità di una variante di questa pasticca che potrebbe scatenare un'innaturale licantropia nei non umani. Non crederei nemmno fosse possibile se non avessi visto Greencreak coi miei occhi e non sapessi che già il Vecchio aveva scatenato licantropia in Dragan... che fosse stato un piccolo esperimento oltre che vendetta?
Anche Alakai ha avuto lo stesso sospetto e ritiene che il sangue di Dragan e il suo, che diede alle streghe per liberarsi dalla maledizione, è stato usato da queste per creare tali droghe.
[...] La droga ha poi avuto una certa diffusione tra i cacciatori delle campagne, e successivamente è stato trovato anche un gladiatore, un mezzorco che ne aveva fatto uso ed era diventato - dall'essere praticamente destinato a pulire le latrine - forte quasi quanto Darry. Da lui abbiamo scoperto solo che se l'è procurata nel quartiere nord. [...]
I cacciatori erano Lyam, Rize, Theodor Swifthgear : umano, elfo, gnomo. Solo Lyam non aveva preso la pasticca. Voglio credere che sia l'euforia della droga ad avergli fatto maciullare una testa di cinghiale contro una roccia e lasciarlo morto così per divertimento... L'ha comprata Rize all'avamposto da un venditore itinerante che ovviamente era già sparito: vendeva rimedi erboristici, sui 40 anni, brizzolato, occhi giovanili verde-castano.
Di recente invece abbiamo conosciuto un'avventuriera da poco giunta, una mezzorca di nome Ahkkra. A Luth non piace per i soliti motivi ma... da parte mia non estendo a priori su mezzorchi il mio odio per quelle bestie, nessuno sceglie i propri genitori ma tutti scegliamo come vivere. Per ora posso solo conoscerla, quanto meno non mi pare una testa calda come fu Zed... Comunque lei è una che gira con ascia e arco, una combattente, la persona perfetta per iscriversi alla Gilda dei Gladiatori e, oltre a fare i combattimenti che desidera, potrebbe scoprire qualcosa.
[...] Inoltre, c'è la possibilità che la Gilda dei Ladri sia implicata nella vendita di questa sostanza, che comunque - pur non essendo le droghe di per sé illegali a Hillsfar - non è venduta per canali legali. [...]
Daphne ha controllato la fonte di tale voce e pare sia certa, non mi sarei stupita fosse un depistaggio. Trovo però improbabile che la Gilda lavori per il Vecchio, anzi...
Il collegamento con la gilda dei ladri, o meglio con quelli dalla parte di Maalthiir possa essere un certo Chester Deanwin. Era il pupillo del priore Guff della chiesa di Tempus, col tempo si è scoperto essere al servizio anche di Maalthiir, così fuggì uccidendo due soldati del tempio. Aveva appunto rapporti con la gilda.
Il villaggio - Greencreak
[...] Qualche giorno fa Echo è stata contattata dalla conestabile di Elmwood, che ci ha narrato di come un piccolo villaggio lungo il fiume non desse più notizie da giorni. Siamo arrivati e abbiamo trovato donne, bambini e umani uccisi e dilaniati, presumibilmente qualche giorno prima del nostro arrivo (nota: il giorno del massacro corrisponde presumibilmente alla luna piena).
Siamo poi stati attaccati da dei lupi mannari piuttosto forti che, alla morte, si sono rivelati essere non umani, per lo più maschi. Uno aveva un simbolo di Mielikki tatuato addosso, il che fa pensare a una trasformazione non volontaria.
Siamo fuggiti grazie a una barca trovata al villaggio, ma durante la fuga siamo stati ripetutamente attaccati da arcieri e incantatori - arcieri molto capaci, e incantatori fino alla quinta o sesta cerchia. Le loro frecce erano compatibili con quelle tradizionalmente usate dalle Piume Rosse. [...]
Queste pasticche erano l'unica cosa in cui non sospettavo lo zampino del vecchio, prima di questo. A volte la notte rivedo ancora quello scempio orribile. Erano cacciatori, gente semplice che si faceva i fatti suoi... Mentre riportavamo notizia alla Conestabile per un istante mi è passata per la mente l'idea che fossero lì per noi. E per un istante raggelante la paura che fossero per me... ma... no, non lo credo. Non puntavano me in particolare ma di certo avevano tutta l'intenzione di non lasciarci andare via vivi. Vorrei tornare al villaggio e scoprire di più ma gli altri non vogliono e hanno ragione, è troppo pericoloso. Vorrei solo scoprire come farli tornare normali... mi si stringe il cuore all'idea di quanti ne abbiamo uccisi, ma sono certa che ne siano rimasti altri. Vivi.
Le analisi del tenente Erkemortaccisuoi Alakai
[...] Dalla lettera del tenente Erk'etamunay:
Il composto è estremamente complesso e gli ingredienti sono innumerevoli. Alcuni, ritengo, possono essere raffinati solo tramite arti magiche e non con normale alchimia.
Partendo dalle cose più semplici c'è sicuramente della melassa e alcuni addensanti per tenere il composto in uno stato solido.
Vi è una forte componente di sangue. Non mi è dato sapere di che animale ma in pari quantità vi ho trovato il fiore di una pianta che cresce solitamente in posti insolitamente umidi. Questo è uno dei componenti che, a mio dire, è stato manipolato precedentemente tramite magia. La poltiglia derivata dal fiore era insolitamente reattiva con il sangue presente nella mistura.
Ho fatto alcuni test su altri tipi di sangue in laboratorio:
-Non reagiva al sangue umano.
-Reagiva al sangue di mezzelfo
-Reagiva al sangue di gnomo
-Non reagiva al sangue di pollo
-Reagiva al mio sangue.
Tale fiore, spesso, è accompagnato da un fungo grigiastro e ho trovato alcuni studi che parlano di come alcuni composti che ne fanno uso (sia del fiore che del fungo) amplificano le capacità trasmutative di alcune creature. E perfino degli incanti della scuola di trasmutazione.
Vi sono alcuni componenti che dovrebbero dare un leggero senso di euforia e di agitazione. Questi ultimi sono l'unica cosa che fa diventare questo composto una droga.
Purtroppo, senza sapere come sono stati manipolati i reagenti, non ho altre informazioni da dare.
La pianta è un iris violaceo detto Iris Chrysographes, dovremo andare a cercarlo nelle paludi oltre il guado Lisen. Servirà qualcuno che sa "cogliere margherite", esploratori e qualche combattente in caso di cose locali ostili e Piume Rosse... considerato il luogo.
Partendo dalle cose più semplici c'è sicuramente della melassa e alcuni addensanti per tenere il composto in uno stato solido.
Vi è una forte componente di sangue. Non mi è dato sapere di che animale ma in pari quantità vi ho trovato il fiore di una pianta che cresce solitamente in posti insolitamente umidi. Questo è uno dei componenti che, a mio dire, è stato manipolato precedentemente tramite magia. La poltiglia derivata dal fiore era insolitamente reattiva con il sangue presente nella mistura.
Ho fatto alcuni test su altri tipi di sangue in laboratorio:
-Non reagiva al sangue umano.
-Reagiva al sangue di mezzelfo
-Reagiva al sangue di gnomo
-Non reagiva al sangue di pollo
-Reagiva al mio sangue.
Tale fiore, spesso, è accompagnato da un fungo grigiastro e ho trovato alcuni studi che parlano di come alcuni composti che ne fanno uso (sia del fiore che del fungo) amplificano le capacità trasmutative di alcune creature. E perfino degli incanti della scuola di trasmutazione.
Vi sono alcuni componenti che dovrebbero dare un leggero senso di euforia e di agitazione. Questi ultimi sono l'unica cosa che fa diventare questo composto una droga.
Purtroppo, senza sapere come sono stati manipolati i reagenti, non ho altre informazioni da dare.
La pianta è un iris violaceo detto Iris Chrysographes, dovremo andare a cercarlo nelle paludi oltre il guado Lisen. Servirà qualcuno che sa "cogliere margherite", esploratori e qualche combattente in caso di cose locali ostili e Piume Rosse... considerato il luogo.
*aggiornamento*
Mezzorco al Porto
Al porto un mezzorco non ancora identificato ha schiacciato tra le mani la testa di un uomo, movente sconosciuto. Le guardie sono intervenute, un paio lo hanno fermato con le buone e... uno è quasi morto e l'altro ha le braccia rotte. Hanno dovuto affondargli la spada nel petto per fermarlo, uccidendolo. I testimoni che hanno portato notizia in locanda dell'accaduto erano pieni di pregiudizi verso i non umani, cosa che presto dilagherà nuovamente a macchia d'olio di questo passo. Se davvero il piano del Vecchio è questo, bhe funziona...
Han detto che il mezzorco grugniva più che parlare o urlare parole coerenti, ma potrebbe essere stato solo particolarmente ignorante? Bo. Gli abbiamo aperto lo stomaco ma non c'era prova che avesse ingerito sostanza strane, potrebbe averle già digerite. Spero riescano a identificarlo presto così da parlare con eventuali amici o parenti, ma era un mezzorco, facile che di parenti ne abbia ben pochi.
*aggiunta*
Il suo nome era KHOOR: nessuna amicizia, famiglia o legame stabile. Faceva lo scaricatore di porto, era un tipo che stava sulle sue ed avvezzo alle risse, tanto che l'ultima è scattata solo per uno spintone.
*viene inserito un resoconto di Daphne*
************************************************************************************************
Cari Leonides, Echo, Darry, Luth, Fianna, Asher
come promesso, ecco un resoconto della nostra spedizione alla palude, per fissare meglio le idee e aggiornare Leonides.
Daphne
*************************************************************************************************
Cari Leonides, Echo, Darry, Luth, Fianna, Asher
come promesso, ecco un resoconto della nostra spedizione alla palude, per fissare meglio le idee e aggiornare Leonides.
- Abbiamo recuperato con successo dieci fiori con i rispettivi funghi. Sono stati consegnati al tenente Erk'Etamunay, che li esaminerà insieme ad Asher
- Ci siamo successivamente imbattuti, inoltrandoci verso sud, in una pattuglia di lucertoloidi consistente in 15 o più elementi, che ci hanno "cortesemente invitato" ad andarcene. Hanno detto che le loro signore non vogliono visitatori, a parte gli "umani rossi". I lucertoloidi avevano delle armature di fattura umana, da cui era stato sommariamente rimosso il simbolo delle Piume Rosse.
- Siamo stati costretti a ritirarci, ma successivamente, sulla via del ritorno, siamo stati avvicinati da due lucertoloidi non ostili, che ci hanno dato delle utili informazioni e ci hanno indicato un campo, attualmente abbandonato, precedentemente utilizzato da degli esploratori delle Piume Rosse in cui abbiamo trovato delle interessanti tracce.
- I lucertoloidi hanno riferito che già da tre anni le streghe fanno esperimenti con le droghe, che utilizzano in forma liquida (forse un precursore) sui lucertoloidi a loro più fedeli per potenziarne le capacità. I lucertoloidi che ne fanno uso da più tempo sono potenziati permanentemente, e non hanno più bisogno della droga.
- Grazie a tali potenziamenti, le tribù vicine alle streghe hanno soggiogato le altre, ma ci sono molte tribù che vorrebbero invece tornare libere e ci hanno chiesto aiuto per farlo. Abbiamo accettato in cambio delle informazioni, e di informazioni future sui movimenti delle Piume Rosse, che verranno lasciate al campo abbandonato. Nota: essendo il campo parecchio lontano per noi, sarebbe utile un contatto a Elmwood che possa più facilmente fare la spola.
- Gli uomini di Maalthiir vengono a prendere direttamente questo precursore in forma liquida dalle streghe, evidentemente per formulare la droga vera e propria.
- Abbiamo poi trovato un campo abbandonato, dove le Piume Rosse avevano trovato la morte a causa di una pianta carnivora. Qui abbiamo rinvenuto delle armature con i simboli delle Piume Rosse, una lettera in codice, purtroppo non completamente conservata, e una lista di paghe con i rispettivi pagamenti in oro.
- Decifrando la lettera abbiamo scoperto che è un ordine da parte di un mittente ignoto a Chester Deanwin, in cui a quest'ultimo viene ordinato di procedere con la parte finale del piano.
- Il nome di Chester Deanwin compare anche nel libro paga, con una paga superiore agli altri elementi indicati; sembra essere legato al Tempio di Tempus, ma dobbiamo indagare oltre.
Daphne
*************************************************************************************************
"Come ti chiami?" "Echo" "Echo?" "Echo"