19-07-2017, 13:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-07-2017, 13:26 da TheBerserk.)
Esiste anche l'opzione, se si trova tutto troppo complicato, di modificare le regole. Cioè, cambiare i prezzi, e imporre delle crescite non "a caso", ma incrementali.
Per tenere i numeri bassi, diciamo che per craftare tutte le armi, occorre 1 lingotto, per tutte le armature leggere, sempre 1 lingotto, le medie 2, e le pesanti 3
Esempio: Mithril, armatura leggera 1000, armatura media 4000, armatura pesante 9000.
Vogliamo "imporre" quanto sopra, allora la cosa diventa: Leggera 3000, Media 6000, Pesante 9000.
Adamantio: Armatura leggera = arma = scudo 5000, media 10000, pesante 15000.
Credo che così sia più fattbile che di mettere a fare un complicato sistema di script che a seconda del modello da creare,e dal materiale inserito, verifica se è presente la giusta quantità di lingotti. Sarebbe forse più interessante, però quanto ho scritto sopra forse è molto più facile applicarlo (se si possono modificare i valori base degli oggetti, s'intende)
Per tenere i numeri bassi, diciamo che per craftare tutte le armi, occorre 1 lingotto, per tutte le armature leggere, sempre 1 lingotto, le medie 2, e le pesanti 3
Esempio: Mithril, armatura leggera 1000, armatura media 4000, armatura pesante 9000.
Vogliamo "imporre" quanto sopra, allora la cosa diventa: Leggera 3000, Media 6000, Pesante 9000.
Adamantio: Armatura leggera = arma = scudo 5000, media 10000, pesante 15000.
Credo che così sia più fattbile che di mettere a fare un complicato sistema di script che a seconda del modello da creare,e dal materiale inserito, verifica se è presente la giusta quantità di lingotti. Sarebbe forse più interessante, però quanto ho scritto sopra forse è molto più facile applicarlo (se si possono modificare i valori base degli oggetti, s'intende)
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar