Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Lionel Messi al torneo di calcetto della scuola (leggete tutti!)
#2
Alcuni aspetti sono comprensibili ma in generale a me sembra un discorso limitato, che prende in considerazione solo alcuni, parziali aspetti off che nemmeno dovrebbero entrare a priori nella storia, come il livello, il gs dei doungeon che molti di noi nemmeno conoscono, il loot ed altre cazzatine mettendo in secondo piano la storia e l'interpretazione relegandola a sta cosa del mentore allievo come se fosse qualcosa d' interpretativamente migliore ad un forte  legame d'amicizia e fiducia o ad altre mille situazioni possibili e immaginabili.
Se si parte con l' intento d' interpretare puoi avere un personaggio di livello che ti pare, la sfida magari sarebbe quella d'interpretarlo e d'inventarsi delle storie tutto il resto a me sembra avanzi.
Praticamente qui sembra quasi si parta dal presupposto che lo scopo dei nostri personaggi o dei giocatori sia sempre e solo quello di andare ad arare mostri per fare bottino e che quella sarebbe la loro sfida, dove dei personaggi magari più deboli in combattimento sarebbero delle zavorre  tralasciando completamente l'aspetto caratteriale, emotivo, situazionale, di necessità in cui si scelgono dei compagni, la specificità dei personaggi e quello che sanno fare meglio e il fatto che un idea, un piano o una cazzata(più o meno buone) che vada oltre la CA e il tiro per colpire, l'equipaggiamento magico e la magia può averla un personaggio di qualsiasi livello.

Anche volendo seguire questo discorso qui si parla solo di livelli e di gruppi bilanciati prendendo in considerazione solo il livello che non è assolutamente l'aspetto principale per capire quanto un personaggio sia così efficacie rispetto ad altri nell'affrontare determinate situazioni, anche qui l'aspetto principale rimane la volontà del giocatore su come interpretare il proprio personaggio a quale equipaggiamento e magie dargli accesso in un dato momento, quali interessi e priorità e tutta una serie di fattori e situazioni che esulano dal livello.

Io  sono stato ripreso mentre con Annette stavamo esplorando una cazzo di cava, giocata che mi è stata proposta e che ho accettato visto che in quel momento non avevo altre cose in mente o altre proposte, stavo talmente sbilanciando le cose che nemmeno le ho fatto usare un incantesimo protettivo sul gruppo  '' non ne aveva preparati in quel momento'' se non su Darry visto che si conoscono da una vita e francamente il livello non esiste in gdr e se Darry si deve scontare con degli Hobgoblin per loro magari un incantesimo che possa aiutarlo se può lo usa. Mi è stato detto che li stavo portando a pascolare  come se fare interpretazione in una cava fosse una cosa così inconcepibile, evidentemente senza conoscere nemmeno i personaggi e la loro storia perché altrimenti magari si saprebbe anche che essendo un teurga che non può usare incantesimi divini, in combattimento di fatto è pesantemente indebolita( altro che guardare al livello) e se si fosse seguito la giocata magari si sarebbe visto che bene o male stavano facendo tutti la loro parte chi disattivando trappole chi combattendo, chi tentando di uccidere i compagni sotto l'effetto d'incantesimo di confusione.
Non dico che sia la giocata del secolo ma francamente ci sono giocate dei dm in cui ci sono personaggi di livello molto variegato senza tanti problemi, quindi se lo fanno i dm va bene se cerchiamo di giocare tra di noi invece non va bene e dovremmo stare fermi senza far nulla?
Poi un dm quanto ci tiene se ha voglia a far capitare una frana o un evento qualsiasi per dividere il gruppo e trasformare qualsiasi elemento di vantaggio in uno svantaggio o a creare qualsiasi difficoltà creando situazioni e  gioco anzichè tentare di affossare le iniziative dei giocatori?
Darius.


Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
RE: Lionel Messi al torneo di calcetto della scuola (leggete tutti!) - da Teg - 28-04-2020, 15:38

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)