30-01-2020, 21:51
(30-01-2020, 20:39)Brancaleone Ha scritto: Ma mi veniva ora in mente una cosa mentre pensavo alle mie risposte. Quindi farò intanto la domanda:
Ma avendo percepito che Hillsfar seppur libera avrà al suo interno gestione e poteri anche molto evil, si potrà liberamente fare pg evil?
Altrimenti mi pare molto forzato in un luogo con tendenza evil o simil dover fare pg filo good?
Ripeto nuovamente quello che ho detto prima, mi scuso se sono poco chiara ma vorrei davvero evitare di spoilerarvi xD
Hillsfar ora: zhent, malvagi, non razzisti (ma ciò non significa che non ci siano abitanti buoni o neutrali)
Hillsfar prima: Maalthir, malvagio, razzista (ma ciò non significa che non ci fossero abitanti buoni o neutrali)
Hillsfar prima-prima: Consiglio, vagamente allineato alla corte elfica, mix di allineamenti
Per eliminare "Hillsfar ora", senza che torni "Hillsfar prima" che è comunque una cosa spiacevole - anche a livello off perché giocherebbero solo gli umani - serve supporto da "Hillsfar prima prima".
Ma "Hillsfar prima prima" non era necessariamente composta da png buoni. Ora, io dubito che i pg andranno a chiedere aiuto a png particolarmente malvagi, ma ciò non toglie che c'erano personalità potenti e neutrali, e che altri malvagi ma non zhentarim potrebbero essere rimasti in città (o anche spie zhentarim, o spie di Maalthir, o spie di qualcun altro)
Questo vuol dire che se bisogna ricostruire Hillsfar con i mattoncini grandi di chi può dare un aiuto concreto, alcuni mattoncini saranno neutrali, altri buoni, altri magari fingeranno di essere una cosa e saranno un'altra.
Verrà fuori una cosa che non è Myth Drannor, ma neanche è Zhentil Keep, tendenzialmente.
Quanto ai PG, la regola che abbiamo attualmente non riguarda l'interazione col setting ma l'interazione tra i pg, e finché i numeri rimarranno uguali a quelli di adesso rimarrà assolutamente invariata: non è consentito fare pg che, per il modo stesso in cui si presentano, siano nemici espliciti e\o ostracizzati da una parte consistente del server.
Quindi, guerriero (o ladro, o mago) LM -> SI
chierico NM di Shar -> SI (perché non si presenta come tale, e fermo restando che è un pg a basso tasso di sopravvivenza)
chierico di Bane -> NO
Il discrimine non è l'allineamento ma quello detto sopra, perché comunque un guerriero non ha scritto l'allineamento in fronte, mentre un chierico di Bane difficilmente può o vuole presentarsi come qualcosa di differente da quello che è.