29-01-2020, 23:14
-Craft.
Il nuovo sistema di craft, senza offesa perchè sono sicuro ci sia stato un lavorone dietro, non mi convince. Bisogna trovare i materiali, crearne altri con cd alchimia abbastanza alte, lavorare i reagenti grezzi e, se non trovi un caster, va a finire che il materiale scade, senza contare che già di suo è difficile reperire i materiali per lo spawn randomico.
A tutto ciò si aggiunge la scarsità di crafter ed i tempi di attesa (non so se quella regola del ''tot oro=giorni di attesa'' è stata tolta) e mi sembra poco sensato andare dai png a chiedere un craft.
Vorrei vedere png sparsi che danno delle miniquest da fare, così da non annoiarsi in assenza di dm e magari dare un motivo ai player nel loggare di pomeriggio.
Non so se è possibile rendere randomico il dialogo dei png così da cambiare la quest (ad esempio, oggi al png servono 8 denti di bugbear, domani 10 residui d' ombra, dopodomani 7 pelle di mephit ecc.ecc.), ovviamente sarebbe bello se fosse in base al livello del personaggio, al pg di livello 5 chiederà i denti di bugbear, a quello di 15 chiederà teste dei giganti del gelo. Ovviamente starà al player ragionare e cercare di capire dove possono trovarsi ''x'' reagenti, essendoci ora gli spawn randomici.
-Gioco di fazione.
In ogni server, italiano o estero, il gioco di fazione è quello che da più gioco e vitalità al server. Ovviamente deve essere ben gestito ed in assenza di player purtroppo toccherà ai dm gestire la fazione mancante. Avremo a che fare con gli Zenth, sicuramente qualche idea uscirà fuori.
-Mercanti segreti
So che nel server erano presenti alcuni mercanti segreti, il problema è che nessuno vi aveva accesso (2 pg su 20 per me continua ad essere nessuno eh).
Raggiungere il mercante segreto è di per se una vittoria, dopo aver finito il dungeon appare ''tizio'' a venderti alcuni oggetti mai visti, difficili da reperire, da craftare, qualcosa di inconsueto. Ovviamente non mi aspetto di vederne uno a dungeon ma almeno metterne alcuni sparsi (e vi prego non randomici, non vorrei fare calcoli del tipo...ho il 23% di trovarlo qui, il 47% di trovarlo lì ecc.ecc.). La merce può variare, anche mettere strani oggetti gdr per il solo gusto di averli e trovarli.
Il nuovo sistema di craft, senza offesa perchè sono sicuro ci sia stato un lavorone dietro, non mi convince. Bisogna trovare i materiali, crearne altri con cd alchimia abbastanza alte, lavorare i reagenti grezzi e, se non trovi un caster, va a finire che il materiale scade, senza contare che già di suo è difficile reperire i materiali per lo spawn randomico.
A tutto ciò si aggiunge la scarsità di crafter ed i tempi di attesa (non so se quella regola del ''tot oro=giorni di attesa'' è stata tolta) e mi sembra poco sensato andare dai png a chiedere un craft.
Vorrei vedere png sparsi che danno delle miniquest da fare, così da non annoiarsi in assenza di dm e magari dare un motivo ai player nel loggare di pomeriggio.
Non so se è possibile rendere randomico il dialogo dei png così da cambiare la quest (ad esempio, oggi al png servono 8 denti di bugbear, domani 10 residui d' ombra, dopodomani 7 pelle di mephit ecc.ecc.), ovviamente sarebbe bello se fosse in base al livello del personaggio, al pg di livello 5 chiederà i denti di bugbear, a quello di 15 chiederà teste dei giganti del gelo. Ovviamente starà al player ragionare e cercare di capire dove possono trovarsi ''x'' reagenti, essendoci ora gli spawn randomici.
-Gioco di fazione.
In ogni server, italiano o estero, il gioco di fazione è quello che da più gioco e vitalità al server. Ovviamente deve essere ben gestito ed in assenza di player purtroppo toccherà ai dm gestire la fazione mancante. Avremo a che fare con gli Zenth, sicuramente qualche idea uscirà fuori.
-Mercanti segreti
So che nel server erano presenti alcuni mercanti segreti, il problema è che nessuno vi aveva accesso (2 pg su 20 per me continua ad essere nessuno eh).
Raggiungere il mercante segreto è di per se una vittoria, dopo aver finito il dungeon appare ''tizio'' a venderti alcuni oggetti mai visti, difficili da reperire, da craftare, qualcosa di inconsueto. Ovviamente non mi aspetto di vederne uno a dungeon ma almeno metterne alcuni sparsi (e vi prego non randomici, non vorrei fare calcoli del tipo...ho il 23% di trovarlo qui, il 47% di trovarlo lì ecc.ecc.). La merce può variare, anche mettere strani oggetti gdr per il solo gusto di averli e trovarli.