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Grandi novità 2020!
#4
(06-01-2020, 15:31)Blaze Ha scritto: Uno dei motivi per cui ho abbandonato rdv è stata la diminuzione di divertimento (e tempo, non potendo loggare 6 sere su 7 progredire era veramente impossibile). Io insieme ad altri player abbiamo elencato le problematiche che da tempo gravavano sul divertimento e sono felice che alcune di queste problematiche siano state risolte con il nuovo anno.

 Finalmente non si dovranno fare 200 calcoli per il gs, loot, gruppo perfetto, trappole, numero di pg in gruppo, ecc.ecc.ecc, un grande passo direi, complimenti Sveva e grazie.
Un altro grossissimo problema era la presenza di trappole potenzialmente mortali, trappole che shottavano pg epici, da ben 200 danni, trappole con cd allucinanti, non solo da disattivare, ma da cercare (ricordo ancora il buon Khaal esplodere su di una trappola elettrica da buffato, senza esagerare aveva un 25 in cercare senza il d20, in un dungeon dove spawnavano ragni delle tombe). In cuor mio spero sia stato risolto anche questo di problema perché si, morire su di una trappola non è mai bello, soprattutto quando diventa una costante. 
Detto questo spero di tornare su rdv, spero di far riaccendere quel divertimento che ultimamente si era spento, spero di tornare a giocare con la voglia di loggare per divertirmi e non per dover aspettare la quest che mi farà aumentare il cap PP.
Ovviamente ci sono altri problemi che ho riscontrato su rdv ma non voglio parlarne qui, auguri a tutti di buon anno anche se in ritardo e ci si vede in game!

Si tratta di cose difficili da calibrare senza test, per cui vi invito a provare e a segnalarmi eventuali cose che vi sembrano fuori scala. Attualmente le CD delle trappole (sia per individuarle che per disattivarle) sono una funzione del GS, nel senso che hanno una variabilità limitata per cui, per dire, la CD massima per disattivare è livello + 17 (+23 nel caso di trappole magiche, quelle a proiettile). Il discorso del "ragno delle tombe" è un po' più complesso e non entrerò nel tecnico, comunque il ragionamento dietro era il seguente:

dato un livello (es. 5), la cd minima è 19 e la cd massima è 23
dato un ladro medio con disattivare trappole maxato e dex 16, avrà come modificatore 3 + 5 + 3 = 11

l'idea è che il successo quindi vada da 8 (caso migliore) a 12 (caso peggiore) 

poi naturalmente in realtà un ladro ha destrezza superiore a 16, o il talento, o qualche oggetto quindi in realtà il conto si abbassa. Sono aperta comunque ad altre possibilità in questo senso, es. togliere il +5 alla CD per le trappole magiche, però bisogna testarlo un po' e ragionarci. Attualmente l'unica modifica fatta è questa sul 50%, ma non escludo di farne altre.

(06-01-2020, 15:41)Legion Ha scritto: Sono proprio curioso di vedere in che misura aumenterà il tuo divertimento, e soprattutto quanto durerà, con una diminuzione della probabilità di trovare trappole nei dungeon, quando una delle strategie per aggirare questo annoso "problema" era di mandare il guerriero di turno a farsi saltare in aria (cosa che continuerà a succedere).
Un party equilibrato non ha problemi e non ne aveva nemmeno prima.

Sono curiosa di sapere esattamente che cosa ti dia, nella tua vita, il continuare a scrivere qui frasi acide quando non hai intenzione né di giocare né di contribuire in modo positivo. Ma il mondo è bello perché è vario, dopotutto, chi sono io per toglierti questo piccolo divertimento?

Comunque nessuno nega che il party equilibrato se la cavasse bene prima e anche ora, ma le considerazioni fatte sono state 2:
1) non è possibile o auspicabile avere sempre il party equilibrato, ed è meglio rendere le cose più semplici per tutti piuttosto che forzare il gdr anche solo per andare a fare una gita fuori porta (fermo restando che presumibilmente in quest un ladro potrebbe tornare utile, a seconda delle circostanze
2) non è possibile o auspicabile escludere a priori i pg di livello più basso, anche se qui mi appello comunque al buonsenso, perché rendere le cose troppo facili o difficili per loro comunque nega il divertimento

Detto questo, non mi aspetto che queste modifiche siano la panacea di tutti i mali, ma penso e spero che possano essere un inizio nella direzione giusta, insieme ad altre cose - quest, nuove zone giocabili etc - che possano contribuire a dinamizzare il gioco ove esso adesso è stagnante.
[Immagine: firma_artemis.png]
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