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08-10-2019, 14:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-10-2019, 15:02 da DM Artemis.)
...dopo diverse settimane, o addirittura mesi, di ricerca, tutti voi arrivate a un risultato.
Darsa si rende conto che la Pirocinesi non è un'ipotesi fattibile per un mago; Marcus suggerisce che potrebbe necessitare di una tipologia di poteri del tutto diversa, che lui chiama "psionici"...si tratterebbe degli stessi poteri usati dagli illithid.
In compenso, le sue sperimentazioni su "Fiamme di Purezza" riescono, e alla fine riesce a ottenere un incantesimo funzionante.
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Adattamento per NWN2 (da verificare)
Invocazione Fuoco
Livello: Drd 6, Str 6, Purificazione 6
Componenti: V, S, FD
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: Contatto
Bersaglio, area, effetto: Creatura toccata
Durata: 1 round per livello
Tiro salvezza: Riflessi nega (innocuo); vedi testo
Resistenza agli incantesimi: Sì (innocuo), vedi testo
Tocchi il bersaglio e si incendia di fiamme che tuttavia non lo danneggiano, sebbene a te il calore sembri reale.
La creatura toccata dall'incantatore si copre di fiamme magiche che non danneggiano il bersaglio, ma sono decisamente in grado di infliggere danni a chiunque altro che venga a contatto con esse.
Con un attacco in mischia messo a segno, il soggetto infligge 1d6 danni da fuoco extra +1 danno per livello dell'incantatore (massimo +15). Se il difensore ha resistenza agli incantesimi, la applica a questo effetto.
Le creature che colpiscono il soggetto sono suscettibili degli stessi danni. Qualsiasi creatura che subisca danni da fuoco dalle fiamme di purezza deve effettuare con successo un tiro salvezza sui Riflessi oppure prendere fuoco. Le creature che hanno preso fuoco bruciano per 1d4 round e subiscono 1d6 danni da fuoco ogni round, a meno che non effettuino con successo un tiro salvezza sui Riflessi.
Il bersaglio acquisisce una resistenza 5 ai danni da fuoco.
Anche Eitinel riesce, dopo una lunga meditazione aiutata anche dalle droghe, ad ottenere un risultato convincente. Ha deciso di chiamarlo Giardino della Vita di Eitinel...
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Adattamento per NWN2 (da verificare)
Evocazione Guarigione
Livello: Drd 5
Componenti: V, S
Tempo di lancio: 1 azione standard
Raggio di azione: 6 m
Bersaglio, area, effetto: Bersaglio un cadavere di una creatura vivente, effetto su una creatura per ogni due livelli
Durata: 10 round + 1 round per livello (max 25 round)
Tiro salvezza: Volontà nega (Innocuo)
Resistenza agli incantesimi: Sì (Innocuo)
Quando quest'incantesimo viene lanciato sul cadavere di una creatura vivente di taglia Piccola o superiore, morta da non più di 10 minuti, il terreno nel raggio di 6 metri si inverdisce, con una crescita immediata di erba e fiori, mentre le creature nello stesso raggio (massimo una ogni 2 livelli) ricevono l'effetto dell'incantesimo Vigore Inferiore di Massa
Infine, anche Leliana riesce a ottenere le sue soddisfazioni, con la sua Diagnosi Magica:
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Divinazione
Livello: mago/stregone 1
Componenti: V,S
Tempo di lancio: 1 minuto
Raggio d'azione: tocco
Bersaglio: una creatura vivente od un cadavere
Durata: istantanea
Tiro salvezza: Volontà (innocuo)
Resistenza agli incantesimi: no
L'incantesimo è in grado di determinare se la creature è avvelenata, malata, drogata o dipendente da droghe.
L'incantatore può determinare l'esatta natura degli effetti che affliggono la creatura superando delle prove di Guarire con CD pari alla CD dell'effetto da identificare (una prova per effetto).