03-09-2019, 10:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2019, 19:00 da DM Artemis.)
Dame e cavalieri,
sono aperte le iscrizioni al Torneo di Battledale!
I partecipanti potranno decidere liberamente se iscriversi nella categoria "nuove leve" o "veterani",
ma gli organizzatori del torneo si riservano il diritto di modificare la categoria scelta dal partecipante
nel caso in cui essa dovesse risultare - per fama od oggettive capacità - inappropriata.
Regole della gara individuale
Sono ammesse solo armi, armature e munizioni in ferro o legno semplice, di fattura normale. In caso in cui il partecipante non ne possieda, saranno fornite.
E' vietato l'uso di qualsiasi oggetto magico, pozione, incantesimo, capacità magica o altro gingillo simile. L'uso di uno dei suddetti ausilii provocherà l'immediata sconfitta a tavolino.
La fine dello scontro sarà decretata quando uno dei due partecipanti sarà a terra e incapace di rialzarsi. I sacerdoti dell'Abbazia forniranno dunque le prime cure a entrambi i partecipanti, e dichiareranno il vincitore.
Regole della grande mischia
Sono ammesse solo armi, armature e munizioni in ferro o legno semplice, di fattura normale. In caso in cui il partecipante non ne possieda, saranno fornite.
E' vietato l'uso di qualsiasi oggetto magico, pozione o altro gingillo, a eccezione di quanto descritto nel paragrafo successivo. Sono consentiti gli incantesimi e capacità magiche volti a migliorare le proprie capacità o a ferire o incapacitare un avversario, ma non gli incantesimi il cui effetto coinvolga un'intera zona (es. Unto, Ragnatela, etc). Per rendere lode a Tempus con uno scontro onorevole, e per permettere ai sacerdoti e agli spettatori di seguire la gara, è altresì vietato l'uso dell'invisibilità in qualsiasi sua forma.
I partecipanti verranno disposti in un cerchio, a uguale distanza da un piccolo mucchio di pozioni e altri ausilii. Al via, i partecipanti potranno decidere se combattere immediatamente o contendersi pozioni e ausilii.
Il vincitore sarà l'ultimo a rimanere in piedi. Al termine della sfida, i sacerdoti dell'Abbazia forniranno le prime cure ai partecipanti.
Regole del Tiro con l'Arco
Sono ammessi solo archi, balestre e munizioni in ferro o legno semplice, di fattura normale. In caso in cui il partecipante non ne possieda, saranno fornite.
E' vietato l'uso di qualsiasi oggetto magico, pozione, incantesimo, capacità magica o altro gingillo simile. L'uso di uno dei suddetti ausilii provocherà l'immediata sconfitta a tavolino.
Ogni partecipante avrà a disposizione tre tiri per turno, il cui punteggio verrà computato in base all'anello del bersaglio in cui il dardo o la freccia si conficcherà.
Alla fine di ogni turno, verrà eliminato il partecipante con il punteggio più basso, fino a decretare il vincitore.
Premi in Palio
Gara individuale - nuove leve: primo posto, un'armatura a scelta tra giaco di maglia o armatura completa in mithral, incantata con uno o due incanti al terzo cerchio (vedi nota); secondo posto, un'armatura a scelta tra giaco di maglia o armatura completa in mithral, incantata con uno o due incanti al secondo cerchio (vedi nota).
Gara individuale - veterani: primo posto, un'armatura a scelta tra giaco di maglia o armatura completa in mithral, incantata con uno o due incanti al quinto cerchio (vedi nota); secondo posto, un'armatura a scelta tra giaco di maglia o armatura completa in mithral, incantata con uno o due incanti al quarto cerchio (vedi nota).
Grande mischia - nuove leve: primo posto, un'arma a propria scelta incantata con uno o due incanti a propria scelta fino alla terza cerchia (vedi nota); secondo posto, un'arma a propria scelta incantata con uno o due incanti a propria scelta fino alla seconda cerchia (vedi nota).
Grande mischia - veterani: primo posto, un'arma a propria scelta incantata con uno o due incanti a propria scelta fino alla quinta cerchia (vedi nota); secondo posto, un'arma a propria scelta incantata con uno o due incanti a propria scelta fino alla quarta cerchia (vedi nota).
Tiro con l'arco - nuove leve: una faretra di frecce o quadrelli esplosivi, da 20 pezzi.
Tiro con l'arco - veterani: [i]una faretra di frecce o quadrelli esplosivi, da 20 pezzi e una faretra di frecce o quadrelli della pietrificazione, da dieci pezzi.[/i]
Note:
La somma dei cerchi degli incanti deve essere uguale a quella indicata nel premio. Gli incanti a disposizione dei nostri sacerdoti sono:
potenziamento per arma e armatura
arma anarchica (vale 2 cerchi)
arma anatema (vale 1 cerchio)
arma difensiva
arma infuocata
arma sonica
armatura protettiva dal freddo, fuoco, acido o elettricità
Segnate qui sotto il vostro nome, la categoria e la gara!