26-08-2019, 23:50
Salve a tutti!
come molti sapranno da un po' di tempo io ed altri stiamo riguardando il sistema di crafting e adesso siamo finalmente in vista della fine dei lavori.
Non posso ancora entrare nei dettagli, ma a grandi linee il nuovo sistema andrà ad ampliare il numero di ricette realizzabili con l'alchimia, inserendone di più potenti rispetto a quelle attuali, e permetterà anche di realizzare il crafting di oggetti magici senza la spesa in PP.
Ora risorge la necessità di scegliere quali abilità utilizzare per la raccolta delle risorse, che rispetto allo stato attuale diventeranno molto più "preziose", le possibilità sono le seguenti:
1) tre abilità nuove di classe per tutti.
2) il sistema l'attuale, si usano abilità sostitutive, c'è il problema che non sono sempre del tutto attinenti e che non sono di classe per tutti.
3) tre abilità "virtuali" slegate dal sistema attuale e per le quali si ottiene un punto per livello da spenderci su, ha il vantaggio di imporre una scelta e di mettere tutte le classi in pari, ha lo svantaggio che non c'è una spesa vera per ottenerle.
Chiaramente la scelta per la raccolta influirà sui numeri del sistema del crafting senza pp imponendo per compensare valori più duri e complessità maggiore a salire di numero rendendolo quindi molto più difficile e costoso per la soluzione 3 rispetto alla 1.
come molti sapranno da un po' di tempo io ed altri stiamo riguardando il sistema di crafting e adesso siamo finalmente in vista della fine dei lavori.
Non posso ancora entrare nei dettagli, ma a grandi linee il nuovo sistema andrà ad ampliare il numero di ricette realizzabili con l'alchimia, inserendone di più potenti rispetto a quelle attuali, e permetterà anche di realizzare il crafting di oggetti magici senza la spesa in PP.
Ora risorge la necessità di scegliere quali abilità utilizzare per la raccolta delle risorse, che rispetto allo stato attuale diventeranno molto più "preziose", le possibilità sono le seguenti:
1) tre abilità nuove di classe per tutti.
2) il sistema l'attuale, si usano abilità sostitutive, c'è il problema che non sono sempre del tutto attinenti e che non sono di classe per tutti.
3) tre abilità "virtuali" slegate dal sistema attuale e per le quali si ottiene un punto per livello da spenderci su, ha il vantaggio di imporre una scelta e di mettere tutte le classi in pari, ha lo svantaggio che non c'è una spesa vera per ottenerle.
Chiaramente la scelta per la raccolta influirà sui numeri del sistema del crafting senza pp imponendo per compensare valori più duri e complessità maggiore a salire di numero rendendolo quindi molto più difficile e costoso per la soluzione 3 rispetto alla 1.