18-06-2017, 21:01
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 18-06-2017, 21:11 da DharmaBuns.)
(18-06-2017, 19:41)DM Artemis Ha scritto: Buonsenso...i pipistrelli lasciano tracce a terra? I fantasmi? Cmq prima o poi vedrò di risolvere anche quello...
Cmq il senso è che di fatto la transizione "non esiste", c'è comunque una continuità (a meno che non sia un portale), che sia l'ingresso di una grotta, o semplicemente una foresta che prosegue...quindi di fatto passando la transizione stai "fregando" l'IA, perché i mob dovrebbero in teoria passare la transizione ma non lo fanno (e non lo faranno, perché passerebbero prima dei pg e quindi vi ucciderebbero durante il caricamento dell'area)
I fantasmi no, ma i pipistrelli possono lasciare tracce di guano, emettono richiami, si sente rumore di ali, ecc. Facendo due passi in un bosco è possibile rendersi conto dove sia un picchio dal rumore che fa, per esempio (a me è successo... sono un pò boschivo anche in real, ah ah ) . Le impronte sono solo una porzione delle tracce che una creatura può lasciare, insomma.
Il problema è che "cosa" si muova lo scopriamo solo arrivando nelle vicinanze (e ciò rende anche surreale il fatto che troviamo delle tracce ma non sappiamo distinguere quelle di un lupo da quelle di un troll, per dire) , quindi finchè non arrivo a poca distanza e premo "tab", cioè quando il gioco aggancia il nemico più vicino, io non so a cosa sto dando la caccia.
Se proprio ci vuoi mettere mano , da un pò di tempo volevo chiedervi se è possibile in qualche modo (magari con un check su sopravvivenza per chi ha il talento track - visto che senza quello non è possibile seguire una traccia) , mettere un piccolo tool che dia un'idea di cosa siano le cose che si muovono sulla mappa, proprio per evitare questa situazione. A quel punto sarebbe tutto più semplice e in quel modo saremmo nelle condizioni di usare il buon senso!
Amarthion Agarwaenath