20-01-2019, 19:53
ragazzi quel che ho scritto è di carattere generale e riguarda le dinamiche e l'approccio alle giocate: Se vuoi snellire e velocizzare una giocata devi partire dall' atteggiamento che viene dato ai personaggi. Se giochi il personaggio che non gli va mai bene niente e contesta ogni virgola di quel che dicono gli altri personaggi perché non collima perfettamente con la visione del giocatore allora la giocata non va avanti, la storia rallenta..
Faccio un esempio banale: ci sono due personaggi in una grotta che sta crollando: quello saggio dice scappiamo sta crollando tutto! a questo punto l'altro può affidarsi al buon uomo che da ambientazione è un noto saggio e seguire e scappare chiudendo la giocata, oppure rompere le balle e dire no aspetta, forse è solo una scossettina, ti sbagli!frega un cazzo se hai studiato con Elminister, non so chi sia, vediamo cosa succede, restiamo, possiamo ancora catturare il Boss!
Quindi i due personaggi si mettono a discutere su chi aveva ragione se era il caso di scappare o non era il caso di scappare generando situazioni surreali.
Faccio un esempio banale: ci sono due personaggi in una grotta che sta crollando: quello saggio dice scappiamo sta crollando tutto! a questo punto l'altro può affidarsi al buon uomo che da ambientazione è un noto saggio e seguire e scappare chiudendo la giocata, oppure rompere le balle e dire no aspetta, forse è solo una scossettina, ti sbagli!frega un cazzo se hai studiato con Elminister, non so chi sia, vediamo cosa succede, restiamo, possiamo ancora catturare il Boss!
Quindi i due personaggi si mettono a discutere su chi aveva ragione se era il caso di scappare o non era il caso di scappare generando situazioni surreali.
Darius.