12-06-2017, 14:20
(12-06-2017, 14:09)Eryx Ha scritto: Non so se e' ancora questa la direzione del server, in 4 anni e un reset son cambiate molte cose, ma l'idea era che non esistono le classi popolano (nobile, mercante, etc) e quindi i pg a prescindere dalle loro preferenze per un tipo di gioco o l'altro (social, piu' action, misto etc) restano comunque avventurieri. Il fatto che l'exp si prenda solo andando ingiro nei dungeon (mob, trappole, etc) rispecchia il fatto che un avventuriero in qualche capacita' deve saper combattere e aumentare la sua esperienza sul campo.
Quindi da una parte i PP servono per evitare che un giocatore si concentri solo sull'andare a mob ignorando la realta' gdr del server per spuntare a livello X e fare il grosso pur non essendo "nessuno", non avendo ruolo all'interno del server. I PX al contrario servono ad evitare che un avventuriero faccia la bella vita in citta' e poi se ne esca un giorno ad essere un grande combattente (mago/sacerdote/whatever).
OK, il concetto è chiaro, grazie per la spiegazione.