14-05-2017, 13:22
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2018, 11:59 da DM Artemis.)
Su RdV non viene utilizzato l'ILR di NWN2 ma un sistema custom che si basa, invece che sul valore, sulle proprietà degli oggetti. L'ILR vale solo per oggetti indossabili.
-Ogni bonus avrà un peso (punteggio) che ne determina l'ilr
- I pesi si sommano fino a determinare l'ILR totale dell'oggetto.
-Correzione del calcolo di oggetti con proprietà "lancio incantesimo"
Si parte dal valore base della proprietà "lancio incantesimo", esempio lancio incantesimo 1 uso al giorno su oggetto: 1
Si moltiplica questo valore per LivelloIncantesimo + LivelloIncantatore/2.
(Ai fini del calcolo, i trucchetti di livello 0 contano 0.5).
ESEMPIO: amuleto che lancia una volta al giorno Protezione dal Male, livello incantatore 5
il conto è (LivelloIncantesimo + LivelloIncantatore/2)*CostoProprietà = (1 + 5/2) * 1 = 3,5, quindi l'ILR è 4
Anello che lancia Eroismo 3 volte al giorno, CL 5:
(3 + 5/2)*2 = 11
-Correzione del calcolo di oggetti multi cariche:
1 proprietà a X cariche a uso-->peso completo
2 proprietà a X cariche a uso-->3/4 di peso di entrambe
3 proprietà a X cariche a uso-->2/3 di peso su tutte e tre
4+ proprietà a X cariche a uso-->1/2 di peso su tutte
Esempio:
Arma +1 +1d6 acido;
+1 -> ilr 2
+1d6 acido -> ilr 2
Totale -> ilr 4
Anello Sapienza Magica +2 Intelligenza +1
Sapienza Magica +2 -> ilr 3
Intelligenza +1 -> ilr 3
Totale -> ilr 6
Tabella ILR: http://www.raccontidellevalli.eu/ilr_table.pdf
-Ogni bonus avrà un peso (punteggio) che ne determina l'ilr
- I pesi si sommano fino a determinare l'ILR totale dell'oggetto.
-Correzione del calcolo di oggetti con proprietà "lancio incantesimo"
Si parte dal valore base della proprietà "lancio incantesimo", esempio lancio incantesimo 1 uso al giorno su oggetto: 1
Si moltiplica questo valore per LivelloIncantesimo + LivelloIncantatore/2.
(Ai fini del calcolo, i trucchetti di livello 0 contano 0.5).
ESEMPIO: amuleto che lancia una volta al giorno Protezione dal Male, livello incantatore 5
il conto è (LivelloIncantesimo + LivelloIncantatore/2)*CostoProprietà = (1 + 5/2) * 1 = 3,5, quindi l'ILR è 4
Anello che lancia Eroismo 3 volte al giorno, CL 5:
(3 + 5/2)*2 = 11
-Correzione del calcolo di oggetti multi cariche:
1 proprietà a X cariche a uso-->peso completo
2 proprietà a X cariche a uso-->3/4 di peso di entrambe
3 proprietà a X cariche a uso-->2/3 di peso su tutte e tre
4+ proprietà a X cariche a uso-->1/2 di peso su tutte
Esempio:
Arma +1 +1d6 acido;
+1 -> ilr 2
+1d6 acido -> ilr 2
Totale -> ilr 4
Anello Sapienza Magica +2 Intelligenza +1
Sapienza Magica +2 -> ilr 3
Intelligenza +1 -> ilr 3
Totale -> ilr 6
Tabella ILR: http://www.raccontidellevalli.eu/ilr_table.pdf