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Grandi novità 2020!
#11
Modifiche riguardo l'esplorazione interessanti; se da parte mia si è sempre cercato una soluzione di mezzo con un pò di sospensione di incredulità, ho visto come per altri fosse invece un problema più consistente e difficilmente affrontabile; certo, non è che si sono ELIMINATE del tutto le trappole, e quindi certe premure andranno comunque adottate, anche perché non è che ci sarà modo di capire se le trappole ci sono o non ci sono, fino a che non se ne calpesta una. Ma forse si invoglierà di più l'esplorazione, che ultimamente ho visto poco "in voga". Magari soprattutto per i personaggi di livello più basso, dove le trappole sono generalmente più letali rispetto a chi ha molte più risorse a disposizione.

Spero anche che questo limiti la volontà delle persone di formare dei gruppi esageratamente larghi, magari non "necessitando" di quel specifico pg per poter andare in esplorazione, e così trovandosi magari in 8 si formano un paio di gruppi. Rimane che ai fini di un'esplorazione in terre selvagge, specialmente in gdr continuerà ad essere necessario formare i gruppi in modo approriato, e non portare a traino qualche personaggio che non può contribuire nelle situazioni, se non diventando un comodo mobiletto orizzontale, e viceversa, con un leader aratutto mentre altri guardano. Questo è normale perché senza partecipazione attiva a quanto succede, i personaggi apprendono relativamente, ed è normale per il più dei personaggi non voler avere "zavorre", pur essendo il termine poco carino.

Però ovviamente non è scritto nel marmo, e un personaggio che fa da tutore, ovvero agisce poco e magari comanda e aiuta indirettamente è un ottimo modo per far da collante tra le generazioni di personaggi; viceversa è veramente difficile trovare valide giustificazioni in gdr, a parer mio.

Attendiamo gli ultimi sviluppi per il crafting pp: domandina, ma i focus si lavorano sempre utilizzando alchimia, giusto?
Asher Hargrave, incantatore della Gilda dei Maghi di Hillsfar
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#12
Yep; le ricette potete già trovarle nella sezione apposita del forum per guardarvele in off. I primi 2 livelli di focus hanno 2 ricette per ciascuno, gli ultimi 2 livelli una sola.

Le altre info più specifiche vi saranno date in gdr, per non spoilerarvi!
[Immagine: firma_artemis.png]
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#13
Volevo spendere due parole sulle ultime modifiche che abbiamo introdotto e, particolarmente, quelle relative al sistema di loot.
In passato abbiamo sempre scoraggiato l'aggregazione di gruppi di livello troppo eterogeneo, convinti che questo scoraggiasse i giocatori nuovi a interagire tra loro.
Questo poteva essere vero tempo fa, ma vista l'età del server (e il livello medio) e lo scarso afflusso di nuovi giocatori che si accostino a nwn2, ci siamo resi conto che il sistema che abbiamo pensato non è più sostenibile. Infatti, abbiamo riscontrato che i nuovi giocatori risultavano fortemente penalizzati, non essendoci un'utenza sufficiente per formare con continuità gruppi di soli "piccoli" per andare all'avventura,
Pertanto, abbiamo deciso di eliminare i limiti in modo che i nuovi giocatori possano aggregarsi anche con i veterani in qualsiasi aree. In questo modo, confidiamo di aumentare il loro gioco sia per quanto riguarda i rapporti con gli altri personaggi (ci si fida di più del nuovo avventuriero dopo essere andato a caccia di orchi con lui, anziché averlo solo visto in locanda) sia per quanto riguarda le possibilità di crescita.

Crediamo che i personaggi di basso livello siano una risorsa per il gioco del server e, quindi, che non possano essere lasciati indietro
[Immagine: firma_artemis.png]
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#14
mi sembra una buona idea
[Immagine: gork.jpg]
Hellen'Alena'Snyder - Anthony Webber Lo Stregone - Nathan Lore il Guerriero NeroMalena Lianarth Sacerdotessa del Cavaliere
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