21-03-2019, 11:17
io la vedo così, anche perchè la ricordo una cosa che spesso veniva utilizzata in altri shard gdr (non nwn), Tu arrivavi in un posto e un'emote ambientale ti spiegava con 3 righe quello che avresti dovuto vedere ma che per ovvietà di meccaniche non puoi.
Esempio
Ingresso di Elven Crossing, spunta un messaggio in giallo che esplica *C'è un viavai continuo di merci e uomini nella cittadella*
Peldan's Helm: *Numerosi Avventurieri entrano ed escono dall'ingresso, mentre le mura sono controllate dalle vedette nelle torri di controllo*
Myth Drannor (oggi): *C'è turbolenza di gente che va e viene a causa della guerra in corso, gli elfi sono in uno stato di agitazione per le vicende accadute*
A che servono? Semplice, un pg che accede per la prima volta ad un'area si rende conto di quello che dovrebbe "vivere" per non trovarsi del tutto come un pesce fuor d'acqua, nel contempo rimane un memorandum, come se fosse il dm a spiegare la situazione in maniera generica e per sommi capi.
Esempio
Ingresso di Elven Crossing, spunta un messaggio in giallo che esplica *C'è un viavai continuo di merci e uomini nella cittadella*
Peldan's Helm: *Numerosi Avventurieri entrano ed escono dall'ingresso, mentre le mura sono controllate dalle vedette nelle torri di controllo*
Myth Drannor (oggi): *C'è turbolenza di gente che va e viene a causa della guerra in corso, gli elfi sono in uno stato di agitazione per le vicende accadute*
A che servono? Semplice, un pg che accede per la prima volta ad un'area si rende conto di quello che dovrebbe "vivere" per non trovarsi del tutto come un pesce fuor d'acqua, nel contempo rimane un memorandum, come se fosse il dm a spiegare la situazione in maniera generica e per sommi capi.